FXStreet - Tutti i titoli

I contenuti di FXStreet sono ora disponibili attraverso il nuovo servizio RSS. Con i feed RSS di FXStreet è possibile prendere, a titolo gratuito e non per uso commerciale, gli ultimi aggiornamenti e incorporarli nel proprio lettore RSS di notizie o in blog online.

Che cos'è un RSS?

RSS è un modo semplice avere aggiornamenti automatici dai siti web. Invece di dover visitare i siti web alla ricerca dei contenuti più recenti, è possibile utilizzare i feed RSS (acronimo di Really Simple Syndication) per essere informati ogni volta che vengono inseriti nuovi contenuti.

FXStreet offre feed RSS per tutte le sue sezioni, ad esempio le previsioni Forex, rapporti sul mercato, l'analisi tecnica, ecc.

Come si usano gli RSS?

Per usare gli RSS, è necessario un lettore RSS di notizie (o aggregatore), un'applicazione che permette di raccogliere e visualizzare gli aggiornamenti (feed). Basta scegliere i feed RSS di interesse e in automatico si riceveranno gli aggiornamenti sui nuovi contenuti appena vengono pubblicati.

Come si può ottenere un lettore RSS?

Ci sono diversi lettori RSS di notizie disponibili e molti sono gratuiti. La maggior parte dei lettori sono applicazioni che si possono scaricare e installare sul computer. Altri sono servizi online a cui è necessario registrarsi per poterli visualizzare all'interno del proprio browser.

Come è possibile iscriversi ai feed RSS?

Andare all'inizio di questa pagina per trovare l'elenco dei feed RSS disponibili. Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno dei feed e selezionare "copia collegamento" o "copia indirizzo" per memorizzare il percorso (URL) del servizio. Seguire le istruzioni del lettore RSS utilizzato e copiare, quando richiesto, l'indirizzo del servizio che si intende sottoscrivere.